ELETTROSCULTURA TOTAL BODY


EMS SVEVA propone l’elettroscultura che è un tipo di trattamento estetico ideale per eliminare i liquidi in eccesso, diminuire il volume corporeo e donare maggiore elasticità alla pelle. Risulta quindi molto efficace anche per quelle donne che non hanno chili in eccesso ma si trovano comunque a dover fare i conti con la cellulite. E’ indicato anche a uomini che hanno problemi di adiposità elevata per esempio all’addome.

Come funziona

Possiamo definire l’elettroscultura come una sorta di ginnastica passiva, la persona non deve infatti effettuare nessun movimento, saranno le macchine a far contrarre i muscoli, senza però dare sensazioni spiacevoli, anzi, il trattamento risulta essere molto rilassante. Il paziente indossa una tuta monouso bagnata con apposite sostante dimagranti o anticellulite, sopra vengono applicate delle fibre di carbonio con degli elettrodi che partono dalla caviglia e arrivano fin sotto il seno. Una leggera corrente continua sottocutanea darà luogo a un’elettroforesi.

Quanto dura

Ogni seduta dura in genere circa venti minuti ed è composta da tre fasi senza interruzione: una fase iniziale di linfodrenaggio, una fase centrale di elettrostimolazione ed una finale di lipolisi-drenante il tutto in un'unico trattamento.

Risultati

I primi risultati si vedono a occhio nudo anche dopo le prime sedute, ma per ottenere miglioramenti duraturi in tempi ridotti, è fondamentale che questo tipo di trattamento sia accompagnato da una dieta sana ed equilibrata e da una buona e costante attività fisica. L’elettroscultura è molto utile per quelle persone che, dopo aver perso molti chili, si ritrovano a dover fare i conti con il decadimento tessutale, in quanto l’elettrostimolazione aiuta a riprendere il giusto tono muscolare. Le zone in cui risulta più efficace sono i glutei, l’addome e l’interno coscia.

Programmi CELLULITE


EMS SVEVA propone di diversi programmi per il trattamento della cellulite. I programmi stati studiati per i diversi tipi di cellulite sono: Fibrosa – Mista – Edematosa – Compatta - Flaccida L’ estrema facilità d'impiego dell’ELETTROSTIMOLAZIONE e dell’ELETTROSCULTURA è dovuta al fatto che il trattamento richiede solo la regolazione dell'intensità dello stimolo erogato, in quanto la frequenza e la durata sono già programmate dalle apparecchiature. La corrente utilizzata non presenta effetti collaterali rilevanti, ad eccezione della possibilità di comparsa di eritema nella sede di applicazione degli elettrodi. Un ciclo di trattamento della cellulite comprende in media dalle 10 alle 18 sedute di 20 minuti ciascuna e la frequenza delle sedute puo' variare da 2 a 3 alla settimana.

Trattamento della cellulite FIBROSA

La cellulite fibrosa e' generalmente il risultato di altri tipi di celluliti (le compatte soprattutto). E' caratteristica di queste localizzazioni cellulitiche la notevole consistenza rilevabile al tatto e alla palpazione anche in profondità.

Trattamento della cellulite MISTA

La cellulite mista si manifesta come una specie di imbottitura che aderisce ai muscoli ed interessa soprattutto cosce e bacino; puo' avere conseguenze sulla circolazione sanguigna che si manifestano con gambe pesanti, caviglie gonfie e varici.

Trattamento della cellulite EDEMATOSA

La cellulite edematosa è caratterizzata da gonfiori ed edemi imputabili a cattiva circolazione. Si distingue dalla cellulite molle per la maggior abbondanza di liquidi in stasi, ed è localizzata soprattutto negli arti.

Trattamento della cellulite COMPATTA

La cellulite compatta e' frequente nei soggetti di costituzione medio-robusta in apparente stato di buona salute, gli accumuli cellulitici si presentano compatti e poco mobili; non mutano forma con i cambiamenti di posizione. La cute sovra-stante è distesa, dura, poco mobile; non si può sollevare in pieghe e presenta una superficie epidermica sottile e quasi traslucida; frequente la presenza di aree di colorito violaceo, che costituiscono un preludio a smagliature da pelle iperdistesa. La palpazione di queste masse compatte può risvegliare sensazioni di dolore o di semplice iperestesia.

Trattamento della cellulite FLACCIDA

La cellulite flaccida è diffusa in vaste zone cutanee: inguinale, nell'addome, nell'interno coscia, nell'interno braccio. E' caratterizzata da evidenti modificazioni della forma coi cambiamenti di posizione. Il tessuto cellulitico è ricco di acqua e le localizzazioni sono caratterizzate da contorni sfumati; noduli e infiltrazioni si possono rilevare solo con la palpazione profonda; frequente-mente associata una certa ipotonicità muscolare e le presenza di teleangectasie e varicosità.



Programmi di DRENAGGIO


EMS SVEVA propone 3 specifici programmi per il DRENAGGIO linfatico Drenaggio Linfatico Soft / Medium / Superficiale e 2 specifici programmi per il DRENAGGIO Addome Drenaggio Addome Superficiale e Profondo Programma mirato a coloro che passano gran parte del loro tempo in piedi e la sera accusano il tipico gonfiore agli arti inferiori. Favorisce la circolazione sanguigna e facilita la rimozione dei liquidi accumulati. Questi programmi vengono impiegati in combinazione dei programmi di dimagrimento e con programmi di rassodamento o tonificazione. La durata dell’intero programma è dai 20 ai 30 min, a seconda del soggetto da trattare.

DRENAGGIO LINFATICO SOFT

Programma ideale per chi stazionano la giornata in piedi e alla sera, sentono le gambe affaticate e gonfie. Facilita la rimozione dei liquidi accumulati e favorisce la circolazione.

DRENAGGIO LINFATICO MEDIUM

Il drenaggio linfatico Inferiore aumenta l’effetto “pompa” , l’azione di massaggio sarà profonda ed intensa, quindi la contrazione muscolare risulta più evidente. Per incrementare i risultati di drenaggio, si può assumere una posizione sdraiata supina, con gli arti inferiori leggermente rialzati. L’intensità di stimolazione dovrà aumentare gradualmente, anche nel corso del trattamento stesso.

DRENAGGIO LINFATICO SUPERFICIALE

La zona dei glutei e dei fianchi, spesso è interessata da accumuli di adipe. Il programma facilita la rimozione dei liquidi accumulati. Viene impiegato prima dei programmi per trattamento di dimagrimento o scioglimento; oppure se utilizzato per primo, prepara il muscolo ad un trattamento più intenso, quali il rassodamento o la tonificazione. Si consiglia di assumere una posizione distesa con i piedi fuori dal lettino.

DRENAGGIO ADDOME SUPERFICIALE

Drenaggio indicato per la pancia, adatto per chi ha problemi di circolazione agli arti superiori, per le donne che desiderano ridare elasticità al proprio addome, dopo il parto. Si consiglia di iniziare il trattamento dopo 3-4 mesi dal parto. Favorisce la circolazione sanguigna e facilita la rimozione dei liquidi accumulati.

DRENAGGIO ADDOME PROFONDO

Questo programma differisce da quello superficiale nell’impulso e nell’azione tre volte più lunga.



Programma di LIPOLISI


EMS SVEVA propone tre specifici programmi denominati LIPOLISI, e utilizza apparecchiature a corrente a treni di impulsi di forma rettangolare con uno spike di depolarizzazione.
L'estrema facilità d'impiego delle apparecchiature è dovuta al fatto che il trattamento richiede solo la regolazione dell'intensità dello stimolo erogato, in quanto la frequenza e la durata sono già programmate.

LIPOLISI FASE 1

Ideale per l’eliminazione del grasso sottocutaneo e della cellulite (primo stadio), favorisce l’incremento della circolazione sanguigna e l’incremento del metabolismo locale. Indicato per chi conduce una vita sedentaria, si può utilizzare anche per l’interno coscia. Il trattamento prevede un lavoro di 20 min di stimolazione continua senza tempi di recupero per tutta la durata della fase. Questo tipo di stimolazione è caratterizzata dal fatto che durante la fase di lavoro la frequenza di stimolo è variabile per coinvolgere il maggior numero di fibre muscolari. La corrente utilizzata non presenta effetti collaterali rilevanti, ad eccezione della possibilità di comparsa di eritema nella sede di applicazione degli elettrodi.

LIPOLISI FASE 2

L’obbiettivo di questo programma è quello di ridurre ulteriormente i depositi adiposi agli arti inferiori. Il maggior flusso sanguigno ottenuto dalla contrazione muscolare favorisce l’eliminazione dei liquidi extracellulari. Il trattamento prevede la stimolazione continua a frequenza variabile per coinvolgere il maggior numero di fibre muscolari. Il trattamento rimane comunque piacevole, simile ad un massaggio intenso.

LIPOLISI FASE 3

Ideale per coloro che desiderano eliminare l’adipe in eccesso nelle zone di maggior accumulo, generalmente localizzate sui fianchi, gambe e nei glutei; adatto sia per l’uomo o per la donna, indicato per chi conduce una vita sedentaria.